Comunicato confedir

I GRANDI CAMBIAMENTI IMPONGONO CORAGGIO, VISIONE E CAPACITA’ PER LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEL
PAESE, MA ANCHE CONFRONTO E DIALOGO CON TUTTE LE PARTI SOCIALI.

Il Segretario Generale, Prof. Michele Poerio, nel congratularsi con il Presidente del Consiglio dei Ministri On. Giorgia Meloni, ha chiesto nell’imminenza dell’adozione della prossima legge di bilancio il coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionali.
I tempi sono palesemente difficili. La guerra in Ucraina, l’emergenza climatica così pesante in questo periodo di catastrofi, la pandemia ancora non domata, la crisi energetica e l’impennata dell’inflazione, con la conseguente grave diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie, hanno moltiplicato le disuguaglianze.
Ci auguriamo, ha detto il Segretario Generale, che il nuovo Governo instauri subito un confronto con le Parti sociali, con tutte le Parti sociali e non solo con alcune, sulle tematiche più urgenti, economia, lavoro, welfare, pubblica amministrazione.
Ribadiamo ancora una volta che, per progettare il futuro del Paese e per il suo rilancio, occorre una visione unitaria, che superi gli individualismi.
I grandi cambiamenti impongono coraggio, visione e capacità per lo sviluppo economico e sociale del Paese, ma anche confronto e dialogo sociale.
La classe dirigente è pronta e disponibile per un confronto costruttivo con il Governo.