Firmato il patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale

CONFEDIR SOTTOSCRIVE CON IL MINISTRO BRUNETTA
IL PATTO PER L’INNOVAZIONE DEL LAVORO PUBBLICO E LA COESIONE SOCIALE

La CONFEDIR ha sottoscritto ieri, 30 marzo, a Palazzo Vidoni, nel corso di un incontro con il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, presente anche il Presidente dell’ARAN Antonio Naddeo, il Patto per l’innovazione del pubblico impiego e la coesione sociale.
La sigla del Patto segue l’incontro con il Ministro del 12 marzo u.s. in cui la Confederazione aveva espresso apprezzamento per le linee programmatiche presentate al Parlamento, ma anche la necessità di rinnovate relazioni sindacali con tutte le Parti sociali.
“La Pubblica Amministrazione sarà il catalizzatore della ripresa del nostro Paese e del Recovery Plan – dichiara il Segretario Generale Michele Poerio –il Patto è dunque importante per assicurare il potenziamento ed il rinnovamento della stessa, e realizzare la coesione sociale nel Paese, attraverso un piano straordinario di assunzioni nei diversi settori pubblici ed il rinnovo dei contratti pubblici. Abbiamo chiesto per questo una rapidissima apertura della tornata contrattuale 2019-2021.
I dirigenti e i professionisti sono pronti – ha concluso Poerio – per essere parte attiva nei processi di riforma e rinnovo della Pubblica Amministrazione, per il ruolo strategico indefettibile che rivestono saranno una delle leve più importanti per il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dell’azione amministrativa, ed indispensabile presupposto per un incremento della produttività del nostro Paese”.