Manifestazione di protesta dei dirigenti pubblici contro la Manovra Tremonti

Roma – Centro Congressi Roma Eventi – 23 Giugno 2010

La manifestazione di ieri è stata un grande successo, in termini di partecipanti (500 dirigenti circa) ed in tema di qualità degli interventi, sia da parte dei relatori, che da parte di coloro che hanno partecipato al dibattito conclusivo.
La manifestazione è stata quindi ampiamente condivisa e ripresa con sufficiente visibilità sia da alcune emittenti televisive (Rai2-Canale 5-Canale Italia-Rete News) che dalla stampa.
Tutto l’uditorio è consapevole che si è dato avvio ad un percorso che dovrà portare ad una maggiore incisività della dirigenza pubblica sui temi relativi alla Pubblica Amministrazione, nei confronti del Parlamento e delle altre parti sociali.
Una certezza c’è: qualunque sia l’impatto concreto della manifestazione su possibili modifiche del Decreto Legge 78/2010, ieri è stato avviato un percorso nel quale la dirigenza pubblica cercherà di acquisire maggior peso specifico nella società italiana, con la consapevolezza che le proprie idee e principi possano costituire un valido mezzo per una rinascita dei servizi pubblici nel nostro Paese.

Stefano Biasioli
Segretario Generale Dipartimento PA Confedir-Mit