tavola rotonda verona

UN SUCCESSO LA TAVOLA ROTONDA SULLE PENSIONI,  organizzata dall’APS-LEONIDA  sabato scorso a Verona alla quale ha partecipato il Prof. Michele Poerio, Segretario generale CONFEDIR e Presidente del Forum Pensionati.
Si è cercato di fare chiarezza sul taglio delle pensioni c.d. “d’oro”. …” la nostra battaglia è impopolare, ma giusta. Dobbiamo dare la caccia alle fake-news pensionistiche” ha dichiarato Giuliano Cazzola noto esperto pensionistico.
Il Prof. Alessandro Mazzuzzo (già Rettore dell’Università di Verona ed attuale Presidente della Fondazione Cariverona) ha sottolineato che: “le pensioni d’oro o presunte tali sono attaccate con espressioni volgari, che non tengono conto di quanto Noi professionisti abbiamo dato a questo Stato. Abbiamo svolto una rilevante attività pubblica e professionale, con impegno e qualificazione, senza limiti di orario. Abbiamo tutelato la salute, abbiamo amministrato la giustizia, abbiamo lavorato per Stato e Parastato per un intero ciclo vitale, con qualità . E ora, da pensionati, siamo penalizzati”.
La CONFEDIR, insieme con FORUM PENSIONATI ed APS LEONIDA, promuoverà un’azione legale contro i nuovi tagli pensionistici, sia che si tratti della trasformazione in legge del PDL1071 che di nuove norme punitive, inserite nella Legge di Stabilità 2019.
Leggi il Report completo dell’evento.